Extreme Spinning la storia , Tutto è iniziato per scherzo e poi è divenuto un progetto serio

« Older   Newer »
  Share  
Extreme_Spinning
view post Posted on 12/8/2014, 17:20




2010 si torna a pescare a spinning dopo tanto tempo riesco a trascinare con me Alessandro mi ricordo ancora la prima trota che ha preso sotto il ponte di ferro quasi non ci credeva, felicissimo della prima cattura con questa tecnica da li in avanti non smise più di amare i corsi d'acqua e questa pesca dinamica che ci porta sempre ad esplorare paesaggi che ti fanno stare bene, isolati nelle montagne in un viaggio a contatto con la natura.
Passano un paio d'anni e alla fiera della pesca di Carrara vediamo uno stand dove personalizzano felpe, magliette e cappelli Ci guardiamo e decidiamo di farci un cappellino " cosa ci scriviamo?" Spinning team? " "No troppo banale potrebbe però accompagnare il nome, mmmmmmm, fammi pensare....... perchè non Extreme Spinning? infondo andiamo a pescare anche sotto il diluvio universale, lampi, tuoni saette, ridendo e scherzando trovammo il nome del nostro duo all'inizio era così tanto per cazzeggiare.

Ora avevamo un nome ma non uno scopo, un giorno girovagando su youtube alla ricerca di un video alle spigole rimasi di sasso guardandone uno, un video che riuscì a trasmettermi una sensazione come se fossi stato li io a fare tutti quegli strike, mi trasmise una voglia di prendere la canna e andare subito a lanciare era la condivisione perfetta di una passione che ci accomunava tra chi aveva girato il video e ed io che lo stavo guardando, se questo ragazzo che è riuscito a trasmettermi delle belle sensazioni con un video perchè non dovrei provare anch'io a trasmettere la mia passione agli altri?, così ho iniziato a girare i primi video ed il primo in assoluto appena comprata la Go Pro fu proprio una spigola presa da Alessandro, peccato che non era puntata proprio su di lui per vedere i primi attimi di combattimento ( VIDEO ).

Passa un' anno e decidiamo di far entrare altre persone nel nostro gruppo, tutti ragazzi con una grande passione, il primo è stato Luca poi nei mesi successivi sono arrivati Jonathan, Mikael, Leo, Daniele, Alex e in primavera del 2013 arriva anche Matteo Catelani Pro Staff Shimano per noi è un grande onore avere una persona così competente e se ha scelto di appoggiare un gruppo come il nostro vuol dire che ha visto delle buone intenzioni. Passano i mesi e il gruppo si allarga arriva Michael, Davide, Dario, Michele, Ludo, Nicolò, Francesco, Tutti elementi che hanno saputo dare e stanno continuando a dare il loro contributo per la crescita del nostro gruppo.
Riusciamo ad ottenere molti consensi da parte di tante persone, da pescatori navigati a chi ha iniziato a pescare da poco, certo non è tutto rosa e fiori ci sono anche quelli a cui non stiamo simpatici ma questo non è un problema nostro.
Abbiamo organizzato molte iniziative in collaborazione con tante aziende come Shimano, Cogitech, Molix e con il negozio Tognini Caccia e Pesca che è divenuto il nostro punto di ritrovo fisso dove partono la maggior parte delle nostre iniziative che mirano al coinvolgimento delle persone alla pesca, abbiamo anche collaborato ultimamente con i ragazzi del "circolo i due laghi" dove abbiamo realizzato questo ( VIDEO ).

Se vuoi continuare a scrivere la storia del nostro gruppo aderisci al forum e porta il tuo contributo.
 
Top
0 replies since 12/8/2014, 17:20   50 views
  Share